Eccellenza Assicurativa dal 1929

Assicurazioni per Aziende Agricole

Per proporre assicurazioni agricole NON BASTA FARE GLI ASSICURATORI, ma è necessario avere un esperto agronomo che valuti il Riscio Agricolo, avendo conoscenze specifiche sulle necessità del settore.

Per questo motivo CIS Broker si è avvicinata al mondo dell’agricoltura dopo aver fatto una selezione di personale che parlasse lo stesso linguaggio degli agricoltori per diventare, anche in questo settore, il Broker d’eccellenza per il mondo Agricolo

A Chi Ci Rivolgiamo?

Alle Imprese Agricole, sia a carattere familiare che societario, disciplinate dall’art. 2135 del Codice Civile che definisce l’Imprenditore Agricolo come colui che esercita una delle seguenti attività. Coltivazione del fondo, silvicoltura, allevamento di animali e attività connesse.

La stessa norma stabilisce che per attività connesse si intendono quelle dirette alla manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione del territorio rurale e forestale (agriturismo) e le attività dirette alla fornitura di beni e servizi mediante l’utilizzazione prevalente di attrezzature o risorse dell’Azienda.

Coperture assicurazioni agricole

Esistono due tipologie di copertura assicurativa, una generica e una dedicata alla filiera produttiva.

La garanzia generica comprende danni ai beni, R.C. aziendale, R.C. per gli operai, R.C. per danni all'ambiente, R.C. vita privata, R.C. sui prodotti, Danni alle macchine agricole, Rottura di impianti e macchinari, Rottura apparecchiature informatiche, Danni alla persona, Promozione e commercializzazione, Protezione legale, Assistenza.

La garanzia di filiera comprende mortalità del besitiame, danni a impianti di irrigazione o granaglie sullo stelo, danni a viti, vino, contenitori, imballaggi, danni a olivi, olivo, contenitori, imballaggi, danni a piantagioni e raccolti conservati in magazzini frigoriferi, danni a serre, impianti, scorte, culture e molteo altro ancora.

Le polizze di assicurazioni agricole coprono un ampio ventaglio di rischi a cui gli imprenditori agricoli sono esposti durante tutto l'anno, con la copertura assicurativa corretta è possibile tutelare il proprio lavoro ed i propri lavoratori.

CIS Broker, società di consulenza assicurativa dal 1929, ha mediato una convenzione tra l'Unione Agricoltori e Groupama Assicurazioni, società italiana di un Gruppo Assicurativo francese, siglando un accordo che offre polizze personalizzate, con garanzie innovative e a prezzi assolutamente vantaggiosi.

Il servizio è a disposizione di tutti i Soci dell'Unione ed è rivolto ad aziende agricole di tutte le dimensioni, fino al singolo agricoltore. È sempre più importante ridurre i costi e avere garanzie mirate alla filiera produttiva della propria azienda senza dimenticare la copertura dei rischi personali dell'agricoltore e della sua famiglia.

© 2017 CIS Srl Via Ripamonti, 129 - 20141 Milano - Italia - Tel. +39.025513053 - P.Iva 06996970155 - RUI B00014393 Iscr. 1 Febbraio 2007 intermediario soggetto al controllo dell'IVASS - email: info@cisbroker.it - credits - privacy